video suggerito
video suggerito

Brindisi, sale in cima alla chiesa per fare delle foto: precipita e muore operaio Ilva

Massimiliano Iunco, 44 anni, aveva partecipato ai lavori di allestimento della chiesa per il Corpus Domini. Pare che fosse salito sulla cupola per scattare delle fotografie.
A cura di Giorgio Scura
4 CONDIVISIONI
Immagine

Morire per una foto. Un uomo di 44 anni, Massimiliano Iunco, di Oria (Brindisi) è morto in ospedale dopo una caduta dal lucernario della chiesa di San Barsanofio. Aveva partecipato all'allestimento degli addobbi per la ricorrenza del Corpus Domini ed era salito su una cupoletta in vetro posta sul tetto della chiesa, a un'altezza di 9 metri dal pavimento, per scattare delle fotografie. L'incidente si è verificato alle 23.30. L'uomo è morto all'ospedale Perrino di Brindisi intorno alle 2 della scorsa notte.

Massimiliano Iunco era uno dei componenti del gruppo degli sbandieratori di Oria. Stava scattando delle foto alle decorazioni che erano state ultimate in vista delle celebrazioni del Corpus Domin. Iunco, che aveva collaborato all’allestimento, nella serata di ieri si trovava all’interno dell’edificio con diverse persone e che pare abbiano visto con i loro occhi quanto accaduto.

C’è da appurare il punto esatto in cui si trovava la vittima quando ha perso l’equilibrio. La notizia della tragedia ha fatto nel giro di poche ore il giro di Oria, dove Iunco era conosciuto e stimato per la sua attività di sbandieratore e il suo impegno per la comunità parrocchiale. Il 44enne lascia una moglie e due figli. Lavorava allo stabilimento Ilva di Taranto.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views