video suggerito
video suggerito

Brindisi, Rino muore a 41 anni sullo scooter. Appello della famiglia “Chi ha visto qualcosa ci contatti”

Il drammatico incidente stradale sulla statale 379 che collega Brindisi a Bari all’altezza, dell’uscita Casale, zona nord del capoluogo brindisino. Si tratterebbe di un incidente autonomo, ma la famiglia vuole chiarezza: “Il corpo era in condizioni inaccettabili, non l’abbiamo potuto far salutare per un’ultima volta alla mamma e alla figlia”.
A cura di Biagio Chiariello
889 CONDIVISIONI
Immagine

I familiari di Rino Romano, il 41enne morto sabato 13 maggio nell'incidente stradale avvenuto a Brindisi all'incrocio della strada statale 379, uscita per Bari, hanno fatto un appello su Facebook: "Chiunque abbia visto qualcosa, è pregato di contattarci", hanno scritto su Facebook. "Non ci restituirà il nostro Rino, ma daremo una spiegazione a una mamma e a una figlia che lo piangono senza aver avuto la possibilità di vederlo per l'ultima volta, a causa delle condizioni inaccettabili del corpo".

Il dramma si è consumato intorno alle 12.30 di sabato. Stando ad una prima ricostruzione riportata dall’Anas si tratterebbe di un incidente autonomo. Il 41enne era in sella a uno scooter quando, per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo a due ruote finendo contro il guardrail. L'impatto è stato devastante: Rino è praticamente deceduto sul colpo.

Una delle ipotesi è che un altro mezzo che procedeva nella stessa direzione del 31enne lo abbia in qualche modo sfiorato tanto da destabilizzarne la guida e facendogli perdere il controllo dello mezzo.

A causa dell'incidente, la strada statale 16 “Adriatica” è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione nord, a Brindisi. Sul posto il personale Anas è sul posto per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata allo svincolo di Brindisi Centro, e per il ripristino della normale circolazione. Di seguito sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brindisi. A loro il compito di rimettere in sicurezza la strada.

Immagine

Rino Romano detto ‘Flash' abitava al quartiere Sant’Elia. Era un grande tifoso del Brindisi Calcio che ieri giocava a Vibo Valentia la gara di spareggio con la Cavese per l’accesso alla serie C. Nei gruppi della tifoseria la notizia della morte dell’uomo è stata appresa con grande dolore. Messaggi di cordoglio e manifestazioni di affetto si sono susseguiti nelle ultime ore sui social. “La Curva Sud  piange un altro suo figlio- hanno scritto ieri- Domani vinciamo anche per lui. R.i.p. Rino flash”.

889 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views