video suggerito
video suggerito

Brindisi, incidente sulla strada per il mare: 3 morti, Manuela vestita da sposa per i funerali

Tre le vittime di un tragico incidente stradale avvenuto sabato nella provincia di Brindisi. Dolore e incredulità ai funerali di una donna di San Pietro Vernotico, la quarantaduenne Manuela Vigneri, e della coppia di coniugi di Cellino San Marco, Giuseppe Ferulli e Alessandra Leuzzi, genitori di tre figli.
A cura di Susanna Picone
558 CONDIVISIONI
Una delle vittime, Manuela Vigneri
Una delle vittime, Manuela Vigneri

Due comunità in lutto per il terribile incidente stradale avvenuto sabato nella provincia di Brindisi, dove tre persone hanno perso la vita lungo la strada del mare. Manuela Vigneri, una quarantaduenne di San Pietro Vernotico (Brindisi), e una coppia di coniugi di Cellino San Marco, Giuseppe Ferulli di cinquantadue e Alessandra Leuzzi poco più che quarantenne. In tantissimi hanno partecipato ai funerali delle tre vittime della strada. Come ricostruito dal Quotidiano di Puglia, i funerali si sarebbero svolti ad un'ora di distanza l'uno dall'altro, lo stesso lasso di tempo intercorso tra i loro decessi (Manuela Vigneri è morta sul colpo dopo l’incidente mentre i due coniugi poco dopo l’arrivo in ospedale), ma per questi ultimi centinaia di persone hanno aspettato un'ora in più rispetto al previsto davanti alla chiesa. Troppa la gente intervenuta a casa della coppia per l’ultimo saluto. “Questo è il momento del silenzio perché nessuna parola può comprendere il dolore di queste famiglie, è il momento dell'amore anche in situazioni così tragiche, ce la dobbiamo fare”, ha detto il prete durante l’omelia rivolgendo un pensiero soprattutto ai figli di 16, 10 e 5 anni della coppia.

Un abito bianco, fiori e palloncini per i funerali di Manuela – Tantissima partecipazione anche per i funerali di Manuela Vigneri: la donna viveva con i genitori e dalla casa paterna è uscita per l'ultima volta con il vestito bianco da sposa. All'uscita del feretro si sono levati in cielo anche tanti palloncini bianchi e dall'alto sono caduti petali di fiori bianchi. “Nessuno di noi avrebbe voluto essere qui oggi – ha detto il sacerdote all'inizio dell'omelia -. oggi Manuela era la sposa in attesa non nella vita terrena ma in quella eterna, vita della luce e dell'amore”. In tanti, dopo l’incidente mortale di sabato, hanno parlato di una “strada maledetta”. Sulla provinciale 86 che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare e a quelle di Torchiarolo sono diverse le persone che hanno perso la vita.

558 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views