video suggerito
video suggerito

Brindisi, cucciolo di volpe si smarrisce in paese, salvato dai vigili urbani

Il lupacchiotto vagava smarrito nel centro abitato di San Pietro Vernotico. Dopo una nottata passata da un veterinario del posto, in giornata sarà consegnato al WWF per rimetterlo nel suo habitat in quanto specie protetta. Un episodio analogo è avvenuto a Saluzzo, in provincia di Cuneo.
A cura di Biagio Chiariello
814 CONDIVISIONI
Immagine

Un piccolo volpacchiotto vagava spaventato tra le auto e le abitazioni nel centro abitato di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. A trovarlo è stata la polizia locale che ha immediatamente allertato il veterinario Pietro De Rocco. Probabile che il cucciolo si fosse smarrito, proveniente forse dalle campagne vicine. E’ stato subito visitato e rifocillato, fortunatamente gode di ottima salute, fa sapere De Rocco su Facebook. Oggi sarà consegnato al WWF essendo una specie protetta.

Un episodio analogo è avvenuto a Saluzzo, in provincia di Cuneo. Una piccola volpe, probabilmente abbandonato, è stato salvato. Molto magro e circondato da mosche che avevano già deposto alcune uova su di lui, l'animaletto è ora stato affidato al Centro recupero Animali Selvatici (CRAS) di Bernezzo, che se è preso subito cura. E' stato messo al caldo, nutrito e adesso, dopo qualche giorno, sembra essere tornato in forma. "Mangia di gusto e mantiene bene la temperatura. Incrociamo le dita perché continui a migliorare, possa diventare grande e forte e tornare libero!", scrivono sulla pagina Facebook del CRAS.

814 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views