video suggerito
video suggerito

Borneo, tre turisti italiani dispersi in mare dopo un’immersione

Da ieri non si hanno notizie di tre turisti italiani e di un loro amico belga: erano impegnati in una immersione nel Borneo.
A cura di Redazione
547 CONDIVISIONI
Immagine

ORE 18:15 – C'è la conferma della Farnesina: tre turisti italiani, in vacanza nel Borneo, risultano dispersi. In salvo gli altri due italiani della loro comitiva. Intanto, però, da Giacarta comunicano di aver sospeso le ricerche, che riprenderanno nella mattinata di domani.

AGGIORNAMENTO: La Farnesina per ora non conferma la notizia rilanciata dal Jakarta Post, ma fa sapere di essere in contatto con le autorità locali. A breve sono attesi nuovi aggiornamenti.

Non si hanno più notizie da ore di quattro turisti, tre italiani ed un belga, impegnati in una immersione nei pressi dell'isola di Sangalaki, nell'arcipelago del Borneo, in Indonesia. I 4 avevano raggiunto l'isola, molto nota per la bellezza dei suoi fondali, in compagnia di altri due amici italiani (che si sono limitati alla snorkeling e secondo le ultime informazioni sarebbero in salvo) e di una guida indonesiana. Quest'ultima è stata ritrovata sulla spiaggia poche ore dopo, con una ferita alla gamba che ne ha reso necessario il ricovero in ospedale: interrogato dalla polizia locale non è stato in grado di spiegare la dinamica dell'incidente né di fornire informazioni sulla sorte dei 4 turisti che mancano all'appello.

Il capo delle operazioni di ricerca e soccorso nell'area ha spiegato di aver inviato diverse imbarcazioni nella zona e nelle prossime ore potrebbe essere impiegato anche un elicottero. Finora dei dispersi nessuna traccia, anche se permane la speranza che i quattro siano stati trascinati su qualche isolotto dalla corrente marina.

Nella zona sono infatti presenti forti correnti e spesso le onde raggiungono i due metri di altezza.

547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views