video suggerito
video suggerito

Bombola di gas esplode in un magazzino a Bagnara Calabra: un morto e un ferito grave

Una violenta esplosione è avvenuta questa mattina all’interno di un magazzino a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, uccidendo un uomo e ferendo gravemente una seconda persona.
A cura di Chiara Ammendola
254 CONDIVISIONI
L'esplosione a Bagnara Calabra
L'esplosione a Bagnara Calabra

Un'esplosione ha dilaniato un magazzino a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, provocando la morte di un uomo e il ferimento di un'altra persona. A provocare lo scoppio sarebbe stata una bombola del gas esplosa all'interno dell'edificio. Sul posto sono giunti tre mezzi dei vigili del fuoco insieme ai soccorritori del 118 e alle forze dell'ordine.

La deflagrazione è avvenuta questa mattina all'interno di un magazzino privato in via Pezzolo nei pressi della stazione a Bagnara Calabra. La struttura, una costruzione con copertura in lamiera, non sarebbe crollata ma le fiamme e rendono difficile il lavoro dei vigili del fuoco che sono intervenuti da Bagnara, Palmi e Reggio Calabria.

Dalle prime informazioni trapelate, sembrerebbe che le persone coinvolte nell’incidente stessero riscaldando del materiale. Da lì lo scoppio della, o delle, bombole che ha investito i due. Il ferito è stato soccorso in gravi condizioni e trasportato in ospedale: avrebbe ustioni sul 90 per cento del corpo per un altro.

La vittima, stando a quanto riportato dalla stampa locale, è il proprietario del deposito: si tratta del dipendente delle ferrovie Domenico Venuto, di 51 anni. Mentre a restare ferito è stato un suo collaboratore, un idraulico di 42 anni, che è stato ricoverato negli «Ospedali riuniti» di Reggio Calabria. Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, lo scoppio delle bombole sarebbe da collegare a cause accidentali, ma saranno necessari i rilievi dei tecnici per avere conferma.

Venuto è morto all’istante, investito in pieno dallo scoppio della bombola. L’imprenditore si trovava nel locale adibito a deposito di attrezzi in cui c'è stata l’esplosione insieme all’idraulico ed un’altra persona, che non è rimasto ferito ma ha riportato uno stato di choc.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views