Bombola di gas esplode in un magazzino a Bagnara Calabra: un morto e un ferito grave
Un'esplosione ha dilaniato un magazzino a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, provocando la morte di un uomo e il ferimento di un'altra persona. A provocare lo scoppio sarebbe stata una bombola del gas esplosa all'interno dell'edificio. Sul posto sono giunti tre mezzi dei vigili del fuoco insieme ai soccorritori del 118 e alle forze dell'ordine.
La deflagrazione è avvenuta questa mattina all'interno di un magazzino privato in via Pezzolo nei pressi della stazione a Bagnara Calabra. La struttura, una costruzione con copertura in lamiera, non sarebbe crollata ma le fiamme e rendono difficile il lavoro dei vigili del fuoco che sono intervenuti da Bagnara, Palmi e Reggio Calabria.
Dalle prime informazioni trapelate, sembrerebbe che le persone coinvolte nell’incidente stessero riscaldando del materiale. Da lì lo scoppio della, o delle, bombole che ha investito i due. Il ferito è stato soccorso in gravi condizioni e trasportato in ospedale: avrebbe ustioni sul 90 per cento del corpo per un altro.
La vittima, stando a quanto riportato dalla stampa locale, è il proprietario del deposito: si tratta del dipendente delle ferrovie Domenico Venuto, di 51 anni. Mentre a restare ferito è stato un suo collaboratore, un idraulico di 42 anni, che è stato ricoverato negli «Ospedali riuniti» di Reggio Calabria. Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, lo scoppio delle bombole sarebbe da collegare a cause accidentali, ma saranno necessari i rilievi dei tecnici per avere conferma.
Venuto è morto all’istante, investito in pieno dallo scoppio della bombola. L’imprenditore si trovava nel locale adibito a deposito di attrezzi in cui c'è stata l’esplosione insieme all’idraulico ed un’altra persona, che non è rimasto ferito ma ha riportato uno stato di choc.