video suggerito
video suggerito

Bombola del gas esplode e sventra edificio a Soldano: 3 feriti, recuperato vivo uomo dalle macerie

Una esplosione si è verificata oggi a Soldano, paese dell’entroterra di Bordighera (Imperia), sventrando una palazzina: 3 feriti, una persona recuperata viva sotto alle macerie. Sul posto i vigili del fuoco.
A cura di Ida Artiaco
63 CONDIVISIONI
Immagine da Facebook.
Immagine da Facebook.

Paura a Soldano, paese dell'entroterra di Bordighera, (Imperia), dove oggi, domenica 27 agosto, intorno a mezzogiorno, una esplosione, probabilmente dovuta ad una bombola di gas, ha sventrato una palazzina: almeno due persone, due uomini di nazionalità francese, sono rimaste lievemente ferite e una terza persona è stata recuperata dopo essere rimasta a lungo intrappolata sotto alle macerie.

Si sono sentite infatti delle urla provenire dai cumuli di detriti. I soccorritori presenti sul posto hanno subito risposto "Siamo qua" ma non è stato facile individuare la persona ferita, visto che la potente deflagrazione ha sventrato totalmente l'appartamento. I vigili del fuoco hanno cercato di entrare da più parti, anche dai piani superiori con una scala e alla fine sono riusciti a recuperare la terza persona, un francese di 37 anni.

Sul posto c'è anche il personale sanitario del 118. Uno dei feriti è in gravi condizioni ed è stato intubato: il 118 ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso Grifo per il trasporto urgente al centro grandi ustionati di Villa Scassi, a Genova. Il secondo trasportato con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco sempre nella stessa struttura ospedaliera. Hanno entrambi riportato politraumi e una percentuale di ustioni sul corpo molto alta.

Al momento sono almeno una decina le persone che sono state evacuate per motivi di sicurezza. Tutto l’isolato al momento è considerato pericolante e le strade circostanti sono state chiuse al traffico per permettere le operazioni di bonifica. Indagini in corso sulle cause, anche se al momento sembra che quella più plausibile sia proprio legata alla bombola di gas.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views