Bolzano, migrante travolto da treno in stazione: voleva salire su convoglio verso Germania
Un giovane migrante è morto travolto da un treno sui binari della stazione di Bolzano. L'episodio è accaduto la sera di lunedì, dopo le 20. Il ragazzo, probabilmente di nazionalità eritrea, stava tentanto di raggiungere e salire di nascosto su un treno merci diretto a nord, verso il Brennero, ma è stato improvvisamente travolto da un treno regionale che stava transitando nella direzione opposta. L'uomo è morto sul colpo. Sulla tragedia sta indagando la Polfer di Bolzano.
La giovane vittima, secondo quanto ricostruito dal giornale Alto Adige, faceva parte di un gruppo composto da quattro persone, che stazionava nella parte nord dell'area della stazione, una zona poco illuminata dove c'è la funivia del Renon. Probabilmente si erano nascosti lì per provare a salire su un treno merci in transito verso nord e riuscire a raggiungere la Germania.
Un'altra ipotesi al vaglio degli inquirenti è che i quattro migranti stessero attraversando i binari per raggiungere gli ex magazzini, utilizzati come dormitori di fortuna, in attesa del momento opportuno per salire su un treno diretto a nord.
Quello avvenuto ieri sera è il secondo incidente mortale in cui a perdere la vita è un migrante su quella linea ferroviaria nel giro di pochi giorni. Solo la scorsa settimana, infatti, un treno regionale aveva travolto e ucciso una giovane donna, che camminava di notte lungo i binari nella zona di Ala e Avio.