Femminicidio nel Bolzanese, Barbara Rauch aveva denunciato il suo assassino per stalking
Uccisa a coltellate nel centro di San Michele Appiano, Barbara Rauch, 28 anni, madre di una bambina e titolare dell'enoteca Bordeaux Keller, in via Innerhofer, Barbara aveva già denunciato il suo assassino. La donna uccisa a coltellate all'interno del suo locale, questa notte, aveva sporto denuncia contro di lui per stalking. I due, infatti, avevano avuto una breve frequentazione dopodiché lui aveva cominciato a perseguitarla. I carabinieri lo hanno fermato stanotte, si tratta di un giovane di 25 anni, di Terlano. "Sono state raccolte tutte le immagini relative agli spostamenti dell'indagato e repertati diversi oggetti utili per la ricostruzione della dinamica dei fatti", spiega la procura di Bolzano, che indaga per omicidio. L'autopsia sarà effettuata nei prossimi giorni.
Il killer è stato incastrato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che lo hanno ripreso, nell'orario in cui è avvenuto l'omicidio, nella zona vicina all'enoteca di Barbara. I carabinieri lo hanno fermato mentre vagava nei pressi di casa sua a Terlano, verso le 3 e mezza del mattino, poche ore dopo il delitto. Da quanto trapela da ambienti investigativi, avrebbe ammesso le sue responsabilità.
A dare l'allarme è stato proprio il compagno di Barbara che, non vedendola rincasare, ha allertato le forze dell'ordine. Quasi contemporaneamente dei passanti hanno notato il corpo della donna riverso sul pavimento del locale attraverso una finestra e hanno chiamato aiuto. Barbara lascia una figlia piccola.