video suggerito
video suggerito

Bologna, dramma in piscina: bimba in arresto cardiaco, a dare l’allarme un altro bambino

La piccola, una bimba italiana di 7 anni, è in gravi condizioni. Un bambino l’ha vista in acqua a faccia in giù e ha dato l’allarme.
A cura di S. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma questa mattina nella piscina comunale di Ozzano Emilia, paese nella provincia di Bologna. Una bambina italiana di sette anni è stata portata in condizioni gravi all'ospedale Sant'Orsola di Bologna dopo che verso le 11.30 è stata trovata riversa in acqua. Secondo la prima ricostruzione di quanto accaduto, a notare la bimba a faccia in giù in piscina è stato un altro bambino che ha subito dato l'allarme. Sembra che l'acqua in quella zona della piscina di via Nardi non fosse particolarmente alta. La bambina era andata in piscina insieme alla madre, che si sarebbe allontanata da lei per poco tempo. Sono stati allertati i soccorsi e la piccola è stata portata all'ospedale dal 118 nel codice di massima gravità. Sul posto, per gli accertamenti, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro.

Rianimata sul posto dal personale del 118 – La bambina, da quanto si è appreso, ha avuto un arresto cardiaco in piscina ed è stata rianimata sul posto dal personale del 118 e stabilizzata. Portata all'ospedale Sant'Orsola è stata trasferita nel reparto di Rianimazione pediatrica, dove le sue condizioni vengono valutate dai medici.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views