video suggerito
video suggerito

Bologna, donna azzannata dai pitbull del vicino mentre getta l’immondizia: è grave

Una donna di 70 anni è stata aggredita sul pianerottolo di casa dai cani del vicino. Azzannata alla gola e alla testa, è ancora in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Bologna. I due animali sono stati sequestrati. Indagano i carabinieri.
A cura di I. A.
3.480 CONDIVISIONI
Immagine

Era uscita sul pianerottolo di casa per gettare l'immondizia quando due pitbull, di proprietà del vicino, l'hanno azzannata e morsa su varie parti del corpo. È successo nel pomeriggio di sabato 9 dicembre a una donna di 70 anni a Bazzano, comune di Valsamoggia. Dopo essere stata aggredita, è finita all'Ospedale Maggiore di Bologna ed è attualmente ricoverata in condizioni gravi nel reparto di rianimazione. La sua prognosi resta riservata. Caduta a terra, è stata ferita alle gambe, alla gola e alla testa dagli animali. Poi è intervenuto il loro proprietario, che ha immediatamente allertato il 118. L'uomo, 30 anni, aveva lasciato la porta di casa socchiusa perché si stava preparando per uscire, quando i cani hanno notato la signora e l'hanno aggredita in simultanea.

Gli animali sono stati sequestrati e affidati a un canile. Il provvedimento, una sorta di atto dovuto in questi casi, è nell'ambito dell'indagine avviata dai Carabinieri della stazione di Bazzano, Compagnia di Borgo Panigale. Non risulta che i due pitbull in passato abbiano mai dato problemi. La posizione del proprietario è al vaglio dei militari, che lavorano d'intesa con la Procura per stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

3.480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views