video suggerito
video suggerito

Bologna, cane muore di caldo dopo essere stato dimenticato nell’auto parcheggiata al sole

È accaduto a Grizzana Morandi, sull’Appennino bolognese: i carabinieri sono intervenuti ed hanno estratto l’animale dal bagagliaio ma per il cucciolo non c’è stato niente da fare.
A cura di Davide Falcioni
5.410 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

I carabinieri di Grizzana Morandi, sull’Appennino bolognese, sono intervenuti alcuni giorni fa per tentare di salvare un cane che era stato lasciato nel bagagliaio di un'auto dalla sua proprietaria: quando i militari sono giunti sul posto, allertati da un passante che aveva visto l'animale agonizzante, era però ormai troppo tardi.

Per il cagnolino infatti non c’è stato niente da fare: è deceduto poco dopo essere stato estratto dall'abitacolo della vettura e dopo che gli sono stati portati i primi soccorsi. Durante la ricostruzione dei fatti, che risalgono a mercoledì 5 luglio, è emerso che la proprietaria lo aveva dimenticato a bordo dell’auto nel pomeriggio, nelle ore più torride della giornata, quando era uscita da casa per andare a fare delle commissioni in paese. Sono tuttavia in corso ulteriori indagini per verificare la responsabilità della signora.

Ha avuto invece un lieto fine un episodio avvenuto a Dozza dove un cucciolo è stato tirato fuori, sempre dai carabinieri, da un bidone della spazzatura: dopo aver sbloccato il meccanismo di apertura, i militari sono entrati nel cassonetto e hanno tirato fuori il cucciolo, col cordone ombelicale attaccato, prima che venisse gettato nell'autocompattatore, dove sarebbe certamente morto. L'animale è stato affidato a una veterinaria di Imola. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

5.410 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views