Bologna, bimbo di 2 anni scivola dal carro di Carnevale, che lo calpesta: è grave
Dramma durante i festeggiamenti del Carnevale a Bologna. Un bimbo di 2 anni è caduto da un carro allegorico, venendo poi travolto e calpestato, durante la consueta sfilata del Martedì Grasso, oggi martedì 5 marzo intorno alle 15, in pieno centro cittadino, nei pressi di via Indipendenza, e sarebbe in condizioni gravissime. Ancora da accertare le cause dell’incidente, così come la dinamica, ma a quanto pare il bimbo era con la madre, mentre il padre passeggiava in strada col passeggino, quando è scivolato, battendo la testa ed è stato travolto e calpestato da una ruota dal carro. "Era sul carro insieme alla mamma, quando è caduto dalle ringhiere che lo delimitano", ha raccontato un testimone. Sul posto un’ambulanza, mentre il piccolo è stato trasferito all'ospedale Maggiore, dopo che i sanitari del 118 hanno provato a rianimarlo per almeno 20 minuti.
La presenza massiccia di persone e la musica altissima non hanno fatto capire subito ai presenti cosa fosse successo. Il guidatore del carro, a tema Masterchef, di Granarolo, non si è accorto di nulla e ha proseguito a passo lentissimo tra musica e coriandoli verso piazza Nettuno. Solo le urla della madre hanno fermato lo spettacolo, allertando i soccorsi. I genitori, in lacrime, intanto, stanno cercando di capire le reali condizioni del figlio. I Carabinieri hanno avviato accertamenti per ricostruire cause e dinamica dell'incidente e stanno ascoltando diversi testimoni, oltre a visionare i filmati di alcune telecamere di sorveglianza lungo la via, che potrebbero avere ripreso il momento della caduta. Hanno anche posto sotto sequestro il carro.
Scene da panico, dunque, con bimbi e genitori in lacrime dopo l'accaduto. Come da tradizione, i 18 carri della sfilata di Carnevale dei bambini sono partiti da piazza VIII Agosto quindi, percorsa via Indipendenza e attraversata piazza Nettuno, erano attesi verso le 15, in piazza Maggiore. Il corteo è stato interrotto dopo il dramma e gli altri bimbi sono stati allontanati.