Bologna, bimbo di 8 anni si ferisce in casa da solo e muore dissanguato
Un terribile incidente domestico avvenuto questo pomeriggio in un'abitazione di Bologna è costato la vita ad un bambino di appena 8 anni che si trovava momentaneamente in casa da solo. Il piccolo infatti ha urtato maniera violenta il vetro di una portafinestra che è andato in frantumi ferendolo in maniera grave. Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe stato colpito alla gamba destra da un sgrossa scheggia di vetro e non sarebbe più riuscito a rialzarsi né a chiedere aiuto ed è morto dissanguato da solo in casa. Stando alle prime informazioni trapelate, sembra che il bambino abbia voluto aiutare un nipotino di tre anni rimasto chiuso in terrazzo e che per questo abbia sferrato un forte calcio alla finestra.
Il dramma è avvenuto in un appartamento al terzo piano di un condominio di edilizia popolare in via Benini, in zona S.Donato. Secondo le prime informazioni, il piccolo, Alessandro D.R., nato a Bologna da madre capoverdiana e padre sudanese, era rimasto in casa solo con il suo nipotino di tre anni, figlio della sorella, perché la madre e la sorella 24enne erano uscite a fare la spesa. A scoprire la tragedia sono state proprio le due donne che al ritorno dal supermercato vicino hano ritrovato il bimbo in una pozza di sangue.
Per il piccolo inutili i soccorsi allertati dai parenti, all'arrivo dell'ambulanza Alessandro era già morto. Soccorsa e trasportata in ospedale invece la madre che è stata colta da malore dopo la terribile scoperta. Sul posto è arrivata anche la polizia e il pm di turno Antonello Gustapane. Dai primi accertamenti del medico legale suk corpicino si sarebbe trattato senza dubbio di una disgrazia: il vetro infatti gli avrebbe reciso una arteria causando l’emorragia fatale. Alcuni vicini hanno raccontato di aver sentito un forte urlo provenire dalla casa e poi il pianto del bambino per pochi minuti prima dell'arrivo della madre. Come acade sempre in questi casi, la madre verrà indagata per omicidio colposo, mentre la 24enne per abbandono di minore. Il padre del piccolo deceduto, che lavora a Roma, è stato avvisato della tragedia e rientrerà in giornata a Bologna.