video suggerito
video suggerito

Bollettino Covid, i dati di contagi e morti in Italia di lunedì 27 marzo regione per regione

I dati dei bollettini Covid di lunedì 27 marzo 2023, sul numero aggiornato di contagi, morti e ricoveri nelle regioni italiane che ancora rendono disponibile il bollettino quotidiano.
A cura di Ida Artiaco
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il bollettino Covid con i dati di  lunedì 27 marzo 2023, con i numeri in aggiornamento su contagi, morti e ricoveri Covid regione per regione, tra quelle ancora disponibili. Il bollettino nazionale da tempo è settimanale – l'ultimo è stato diffuso venerdì scorso – ma molte Regioni continuano a inviare i dati giorno per giorno. I numeri di oggi potrebbero essere più bassi di quelli dei giorni passati per via del cosiddetto effetto weekend, quando si fanno meno tamponi.

Di seguito, dunque, i numeri aggiornati all'ultima giornata sulla situazione relativa alla pandemia di Coronavirus in Italia, con i bollettini territoriali finora disponibili.

Covid in Veneto, oggi 90 nuovi casi e nessun decesso

Oggi si registrano 90 nuovi casi di contagio in Veneto, mentre il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 17.967. Sono attualmente 259 i pazienti positivi al Covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 6 in condizioni gravi. Nessun nuovo decesso.

Covid in Toscana, oggi 58 contagi e zero morti

Sono 58 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime ventiquattro ore in Toscana: 23 sono stati confermati con tampone molecolare e gli altri 35 con test rapido. Al momento in tutta la regione risultano pertanto 7.007 positivi, -1,8% rispetto a ieri. Di questi 121 (13 in meno rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale: 3 (stabili) si trovano in terapia intensiva. Oggi non si registrano nuovi decessi. Restano quindi 11.630 i deceduti dall'inizio dell'epidemia.

Covid in Puglia, oggi 53 nuovi casi e nessun decesso

Sono 53 i nuovi casi Covid registrati in Puglia nelle ultime 24 ore, a fronte di 968 test effettuati. Il tasso di positività si attesta al 5,47%, in salita rispetto il 2,66% di una settimana fa. Nel bollettino odierno non risultano decessi. Le persone attualmente positive sono 1.727 (-60 rispetto a ieri), i ricoverati in area non critica 75 (dato stabile), in terapia intensiva ci sono 3 pazienti.

Covid Calabria, oggi 42 nuovi contagi e 2 morti

Sono 42 i casi riscontrati oggi in Calabria (ieri erano 48) a fronte di 814 tamponi eseguiti e con un tasso in crescita, al 5,16%. Due i decessi in più che portano il totale delle vittime a 3.369 dall'inizio della pandemia. Da registrare un ricovero in più nei reparti di cura (66) mentre si mantengono stabili quelli nelle terapie intensive (3).

Covid in Sardegna, oggi 29 contagi e nessun decesso

In Sardegna si registrano oggi 29 ulteriori casi confermati di positività al Covid-19 (di cui 28 diagnosticati con tampone antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 201 tamponi. Nelle ultime 24 ore non sono stati conteggiati decessi. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono tre. I pazienti ricoverati in area medica sono 75.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views