Bollettino Covid, i dati di contagi e morti in Italia di giovedì 13 aprile regione per regione

Il bollettino Covid con i dati di giovedì 13 aprile 2023, con i numeri in aggiornamento su contagi, morti e ricoveri Covid regione per regione, tra quelle ancora disponibili. Il bollettino nazionale da tempo è settimanale – l'ultimo è stato diffuso venerdì scorso – ma molte Regioni continuano a inviare i dati giorno per giorno.
Di seguito, dunque, i numeri aggiornati all'ultima giornata sulla situazione relativa alla pandemia di Coronavirus in Italia, con i bollettini territoriali finora disponibili.
Covid in Toscana, oggi 285 nuovi casi Covid e 2 decessi
Sono 285 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime ventiquattro ore in Toscana: il numero dei contagiati rilevati nella regione dall'inizio della pandemia sale dunque a 1.597.294.
Si registrano anche due nuovi decessi: un uomo e una donna, età media 83 anni, residenti entrambi nella provincia di Arezzo e che portano il totale a 11.671. In calo i ricoveri: sono 168, tre in meno rispetto al giorno precedente e di questi sei, due in meno si trovano in terapia intensiva.
Covid in Veneto, oggi 646 nuovi casi e 2 vittime
Scendono rispetto a ieri i contagi Covid registrati in Veneto: nelle ultime 24 ore ce ne sono stati 646, a cui si aggiungono 2 morti. Cresce invece la presenza negli ospedali, con 768 ricoveri in area medica (+14) con una live flessione, invece, 25 (-1) in terapia intensiva.
Covid in Calabria, oggi 120 nuovi casi e 1 morto
Oggi in Calabria si registrano 120 nuovi contagi Covid e 1 decesso. Sale al 7,13% il tasso di positività nella regione. Quattro i ricoveri: tre in reparto e uno in rianimazione.
Covid in Sardegna, oggi 81 nuovi casi e nessun decesso
Sono 81 i nuovi casi di Coronavirus confermati in Sardegna nelle ultime 24 ore, e non si registrano ulteriori vittime. I test processati, fra molecolari e antigenici, sono stati 703. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 3 (come ieri), mentre quelli in area medica sono 93 (+ 3).