video suggerito
video suggerito

Boccone di carne gli va di traverso, corre dai vicini ma muore sul pianerottolo: inutile intervento del 118

La tragedia si è consumata in pochi attimi in un’abitazione di Settimo Torinese, nell’hinterland del capoluogo piemontese. Il 58enne è stato infine soccorso dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo ma senza esito.
A cura di Antonio Palma
2.050 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre cenava da solo in casa, un uomo torinese di 58 anni si è accorto che un boccone di carne gli era andato di traverso. Così ha cercato subito aiuto correndo dai vicini e bussando alla loro porta ma purtroppo nemmeno loro hanno potuto fare nulla e l’uomo è morto davanti i loro occhi sul pienotto di casa.

La tragedia risale a domenica scorsa quando il 58enne è stato infine soccorso dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo ma senza esito. Come ricostruisce TorinoCronaca, la tragedia si è consumata in pochi attimi intorno alle 22 del 13 ottobre in un’abitazione di Settimo Torinese, nell’hinterland del capoluogo piemontese.

La vittima del terribile incidente domestico stava mangiando della carne quando un boccone anziché scendere lungo le vie digerenti è finito nelle vie respiratorie con conseguente ostruzione di queste ultime e impossibilità di respirare. Momenti terribili durante i quali l’uomo ha avuto la lucidità di uscire di corsa dalla sua abitazione e di suonare ai vicini in cerca di aiuto.

Questi ultimi hanno subito capito la gravità dei fatti, appena aperta la porta, e hanno provato ad aiutare il 58enne in vari modi cercando di liberare le vie respiratorie ma senza esito. Contemporaneamente è partita subito una richiesta di soccorso al numero di emergenza del 118 che ha inviato sul posto un equipaggio con ambulanza.

All’arrivo sul luogo dell’accaduto, l’uomo aveva già perso i sensi e i sanitari hanno provato a lungo a rianimarlo ma purtroppo alla fine si sono dovuti arrendere e dichiararne il decesso sul posto. Visto la dinamica del decesso, del caso sono state informate anche le forze dell’ordine e il medico legale che ha confermato la morte del 58enne per "Asfissia da intasamento da bolo alimentare”.

2.050 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views