video suggerito
video suggerito

Blitz per mafia dei carabinieri di Bari: arresti in 8 regioni d’Italia alle prime luci dell’alba

I carabinieri di Bari hanno eseguito un blitz per mafia in otto regioni d’Italia eseguendo una serie di arresti per estorsione con metodo mafioso. Le operazioni sono state condotte in Puglia, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna, Lazio, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
A cura di Gabriella Mazzeo
157 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono stati eseguiti arresti in otto diverse regioni italiane dopo un'inchiesta relativa ad estorsioni con modalità mafiose nei quartieri San Pio, (Enziteto), Santo Spirito e Palese di Bari. Gli arresti sono avvenuti in più regioni tra Puglia, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna, Lazio, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le indagini sono coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo pugliese.

C'è massimo riserbo sulle indagini condotte dalla direzione distrettuale antimafia che ha operato nelle diverse otto regioni interessate dall'inchiesta. I carabinieri hanno agito alle prime luci dell'alba, applicando l'ordinanza di custodia cautelare su più indagati. Secondo gli inquirenti, sti tratta di un sodalizio criminale che parte dai tre quartieri di Bari e che ha operato anche nelle altre regioni. 

Maggiori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa prevista al comando Provinciale carabinieri di Bari. Durante la conferenza stampa, che è attualmente in corso, le forze dell'ordine forniranno ulteriori dettagli sulle indagini condotte in gran segreto e sugli arresti effettuati nelle prime ore della mattinata di oggi, lunedì 19 luglio. Stando alle prime informazioni, gli indagati sarebbero accusati di estorsione con modalità mafiose. 

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views