video suggerito
video suggerito

Blitz antimafia contro due clan nel Catanese, 16 arresti

Fra i reati contestati agli indagati, a vario titolo, vi sono associazione mafiosa, omicidio e tentato omicidio. Secondo l’accusa le persone coinvolte appartengono a due gruppi che operano nella zona di Paternò.
A cura di S. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Vasta operazione contro la mafia in Sicilia. In queste ore i Carabinieri di Catania stanno eseguendo un provvedimento restrittivo emesso dal Gip del Tribunale etneo su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di sedici persone. Gli indagati sono ritenuti appartenenti a due gruppi mafiosi operanti nel territorio di Paternò (in provincia di Catania) quali dirette articolazioni delle “famiglie” catanesi dei Santapaola e Laudani. Le indagini dei Carabinieri erano state avviate dopo due agguati compiuti nell'estate del 2014, l'omicidio di Salvatore Leanza e il tentato omicidio Giammanco.

Per i carabinieri scongiurata escalation criminale – Gli inquirenti hanno delineato le dinamiche criminali che regolavano le condotte illecite dei citati sodalizi ricostruendone le strutture e le modalità di gestione delle “casse comuni”, inoltre le indagini hanno consentito di scongiurare una escalation criminale per l'affermazione dell'egemonia sul territorio e sequestrare numerose armi e munizioni. Agli indagati vengono contestati a vario titolo i reati di associazione mafiosa, omicidio, tentato omicidio e detenzione di armi. Particolari sull'operazione saranno resi noti dal procuratore Giovanni Salvi durante un incontro con i giornalisti nella sala delle conferenze stampa della Procura.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views