Incidente a Bitonto, frontale tra due auto: morti quattro giovani, altri due feriti gravemente
È di quattro morti e due feriti gravi – tutti giovanissimi – il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, martedì 25 aprile, lungo la strada provinciale 231, a Bitonto, in provincia di Bari: due auto si sono schiantate per cause ancora in corso di accertamento e quattro dei sei occupanti, di età compresa tra i 16 e i 27 anni, hanno perso la vita. Si tratta di Lucrezia Natale, 16 anni, Tommaso Ricci, 23 anni, Alessandro Viesti, 24 anni e Floriana Fallacara, 20 anni.
Ricoverati in gravi condizioni altri due giovani coinvolti. I feriti sono una 19enne e un 20enne. Quest'ultimo è ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari. Nell'impatto tra l'auto che guidava e la Opel Corsa su cui viaggiavano le quattro vittime, ha riportato un trauma complesso e fratture multiple. La prognosi è riservata come per la fidanzata. La 19enne si trova nell'ospedale "Di Venere" di Bari: è stata sottoposta a intervento chirurgico nella notte per le fratture riportate ad una gamba e ad un braccio ed è ora in rianimazione.
L‘impatto frontale tra una Renault Scenic e una Opel Corsa è stato estremamente violento. Le quattro vittime erano a bordo della Opel che è finita fuori strada oltre la carreggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno estratto i corpi dalle lamiere.
Due ambulanze hanno trasportato il ragazzo al volante della Scenic al Policlinico di Bari, mentre la ragazza, con fratture multiple, è stata condotta all'ospedale Di Venere di Bari-Carbonara. Ancora tutta da definire la dinamica del sinistro; le due auto si sono scontrate frontalmente, ma non è chiaro quale delle due procedesse in direzione Bari e quale in direzione Bitonto.
Strazianti le scene sul luogo dell'incidente, dove sono accorsi alcuni parenti delle vittime.