Bip Mobile chiude? Cellulare muto per 220mila utenti
A partire dal 30 dicembre i cellulari di circa 220mila clienti dell’operatore low cost Bip Mobile sono muti. Non possono né chiamare né ricevere telefonate e potrebbero anche perdere definitivamente il loro numero. A quanto pare il back out di Bip Mobile, un operatore mobile virtuale che aveva aperto i battenti poco più di un anno fa, dipende da un problema con il fornitore, Teologic, che ha accusato il cliente di una pesante insolvenza e ha staccato la linea. E da qualche giorno, con l’inizio dei problemi di Bip Mobile, non sono più accessibili né il sito né la pagina Facebook dell’operatore. Dei segnali sicuramente non confortanti per i clienti. Poi, nel pomeriggio del 31 dicembre, lo staff di Bip Mobile ha pubblicato un breve comunicato con scuse e promesse.
Il comunicato dell’operatore – Sul sito si legge:“BipMobile ringrazia tutti i clienti per la fiducia dimostrata in questi mesi di attività. È doveroso chiedere scusa a tutti voi per i disservizi che ci sono stati in queste ultime settimane e sopratutto per il blackout in corso da ieri a causa del distacco del servizio da parte del nostro Enabler (Telogic). Stiamo facendo di tutto per ripristinare il servizio entro oggi, grazie ancora per la vostra pazienza. Vi comunicheremo al più presto le dovute informazioni al riguardo. Sinceramente, Lo staff”. Nonostante la promessa di tornare alla normalità si rincorrono comunque voci di imminente chiusura. In casi di problemi gravi gli operatori virtuali dovrebbero avvisare i proprio clienti con almeno 30 giorni di anticipo in modo da dar loro la possibilità di migrare il numero verso altri gestori.