video suggerito
video suggerito

Bimbo resta bloccato nell’auto della mamma: salvato da un vigile fuori servizio

A Catanzaro un bambino di 2 anni è riuscito inavvertitamente a chiudere tutte le portiere dell’auto della madre. Giancarlo Silipo, un pompiere fuori servizio che si trovava lì di passaggio, è subito intervenuto, calmando la donna e a liberando il piccolo tra gli applausi dei presenti.
A cura di Eleonora Panseri
394 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia sfiorata a Catanzaro, dove un bimbo di 2 anni, bloccato all'interno dell'auto della madre, è stato salvato da un vigile del fuoco fuori servizio. Il piccolo è riuscito inavvertitamente ad azionare la chiusura delle portiere della vettura, una Toyota Aygo nera in sosta nel parcheggio dell'Eurospin di via Antonio Lombardi, dopo aver preso posto nel seggiolino.

Il vigile, appartenente al Comando provinciale di Catanzaro, si chiama Giancarlo Silipo. L'uomo ha riferito che, mentre stava uscendo dal parcheggio, ha notato accanto a un'automobile una donna nel panico affiancata da un altro signore. Entrambi, con estrema difficoltà, stavano cercando, senza riuscirci, di abbassare il finestrino elettrico. A quel punto il pompiere ha fermato immediatamente la sua auto per raggiungere la donna e il signore che era con lei per capire cosa stesse succedendo.

Una volta appreso che all'interno della macchina era rimasto bloccato un bambino, il vigile si è subito messo al lavoro. Prima è riuscito a calmare la madre del piccolo, che era in lacrime e nel panico, poi anche il bimbo che si trovava all'interno della vettura seduto nel seggiolino e che appunto aveva a sua volta cominciato a strillare, spaventato dalla situazione e vedendo attorno all'auto tutte le persone che stavano assistendo alla scena.

Nel mentre, con estrema professionalità e senza rovinare l'auto della donna, il giovane vigile fuori servizio è riuscito ad abbassare il finestrino elettrico, sbloccando la chiusura dell'auto e aprendo la portiera per permettere al piccolo di tornare sano e salvo tra le braccia della madre.

A quel punto i presenti, sollevati, si sono complimentati con il pompiere e poi si lasciati andare a un lungo applauso che ha sottolineato il buon esito della brutta avventura conclusasi però con un lieto fine.

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views