video suggerito
video suggerito

Bimbo di 7 anni trova lavoro al suo papà rimasto disoccupato

Una bella storia di solidarietà che va oltre il razzismo e la crisi. Arriva da Conegliano (Treviso), dove Gidion racconta del papà disoccupato al compagno di scuola: Gregorio ne parla al nonno imprenditore, che dà impiego all’uomo.
A cura di B. C.
9.340 CONDIVISIONI
Immagine

Il papà di Gideon da tempo era disoccupato: il figlio, di sette anni, è riuscito a trovargli un lavoro. La storia arriva da Conegliano Veneto e ha per protagonisti due bimbi di seconda elementare e i loro genitori. A raccontarla è il Messaggero Veneto. Gideon è nato in Italia da una famiglia originaria del Ghana, il suo papà, immigrato, è disoccupato da quattro anni. Il piccolo si confida con il suo amichetto del cuore Gregorio, parlandogli della sua difficile situazione familiare. In casa sono in cinque, ha due fratelli, e vivono unicamente con lo stipendio della madre. A quel punto Gregorio racconta a sua volta alla mamma, figlia di un imprenditore nel settore delle carni di Santa Lucia di Piave, ciò che gli ha detto Gideon: “Possiamo fare qualcosa per il papà del mio amico che è senza lavoro?”.

Si è così formata una catena di solidarietà, che ha permesso a Patrick Aduhene, quarantenne ghanese papa di Gideon, di trovare un lavoro nell’azienda di “Oliverio Spolaor, da una vita imprenditore assieme alla moglie Rita, responsabile del settore produzione. Negli anni Settanta Oliviero e Rita avevano una gastronomia, nel 1989 hanno aperto un’attività di produzione arrosti nella zona industriale di Santa Lucia. Sposati da mezzo secolo sono uniti da sempre anche nel lavoro”, racconta il quotidiano locale. Una bella storia che ci dimostra che laddove non arrivano le riforme e la politica, e sempre più spesso la diffidenza degli adulti, può arrivare sensibilità di due bambini di 7 anni.

9.340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views