video suggerito
video suggerito

Bimbo di 7 anni sviene a scuola e muore in ospedale a Brunico: disposta l’autopsia

Un bambino di 7 anni è morto all’ospedale di Brunico, in Alto Adige, dopo essersi sentito male a scuola. Il bimbo frequentava le elementari nell’istituto di Villa Ottone, in val Pusteria. Dopo un’ora di pattinaggio insieme ai compagni di classe, il piccolo ha accusato giramenti di testa, prima di svenire e cadere a terra.
A cura di Eleonora Panseri
344 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un bambino di 7 anni è morto all'ospedale di Brunico, in Alto Adige, dopo essersi sentito male a scuola, dopo la lezione di educazione fisica. Il bimbo frequentava le elementari nell'istituto di Villa Ottone, piccola frazione di Gais, in val Pusteria.

La tragedia, come riporta il quotidiano L'Adige, che cita il giornale di lingua tedesca Dolomiten,  si è verificata pochi giorni fa, mercoledì 8 gennaio, quando il bambino, figlio di una famiglia di origini marocchine, dopo un'ora di pattinaggio insieme ai compagni di classe, ha accusato giramenti di testa, prima di svenire e cadere a terra.

Nell'arco di pochi minuti il bambino è stato raggiunto dal medico d'urgenza e trasferito urgentemente dai soccorritori all'ospedale di Brunico. Qui però è deceduto, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione.

Sul corpo del piccolo, a quanto si apprende, verrà eseguita l'autopsia che ora dovrà chiarire la causa della morte ed escludere o confermare l'eventuale presenza di patologie pregresse.

"Con profondo dolore apprendo della tragica morte di un bimbo di sette anni, venuto a mancare dopo aver accusato un malore nella scuola primaria di Villa Ottone in provincia di Bolzano", ha scritto in un post su X il ministro dell'Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara.

Commentando la vicenda, ha voluto anche rivolgere il suo pensiero "anzitutto alla famiglia. Ai suoi genitori vanno le mie più sentite condoglianze".

In aggiornamento. 

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views