video suggerito
video suggerito

Bimbo di 6 anni muore in ospedale a Rovigo, autopsia chiarirà cause

Il piccolo era arrivato in ospedale domenica scorsa per le conseguenze di un’influenza, con relativo blocco intestinale. Ieri mattina improvvisamente le sue condizioni si sono aggravate.
A cura di S. P.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di 6 anni di Anguillara (Padova), Giovanni M., è morto ieri mattina all'ospedale di Rovigo, stroncato da un arresto cardiaco. Il piccolo era ricoverato da due giorni nel reparto di pediatria dell’ospedale a causa delle conseguenze di un'influenza, con relativo blocco intestinale. Poi le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate e il bambino è stato portato nella recovery room pre-operatoria, dove però è morto nonostante i molti tentativi di rianimazione dei medici presenti. Secondo le prime ipotesi il decesso potrebbe essere stato dovuto a una occlusione intestinale.

Autopsia chiarirà le cause della morte – Il quadro clinico del bambino, come riferito dal direttore generale dell’Usl 18 Antonio Compostella, è sempre rimasto stabile fino alla notte precedente il decesso, quando sono intervenuti un paio di episodi di vomito che sono stati curati idratando il paziente. Alle 7 l’addome del piccolo Giovanni era dolente e quindi c’è stata la radiografia che ha escluso la presenza di perforazioni o occlusioni intestinali. Attorno alle 9.30 un improvviso arresto cardiaco. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views