Bimbo di 6 anni azzannato al volto da un cane mentre gioca: era in vacanza all’isola d’Elba
È stato azzannato al volto da un cane il bambino di 6 anni soccorso questo pomeriggio all'isola d'Elba e trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Firenze. Il piccolo, stando alle prime informazioni trapelate, sembra sia stato aggredito mentre giocava proprio con l'animale.
A lanciare l'allarme i genitori del bambino che hanno udito il piccolo urlare dal giardino dove si trovava al momento dell'aggressione. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno richiesto il supporto di un elisoccorso Pegaso che ha immediatamente trasportato il bimbo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice giallo. Ha riportato ferite al viso e alla fronte.
Il bambino, di nazionalità tedesca, era in vacanza all'Elba con i genitori e ad aggredirlo sarebbe stato un cane di grossa taglia di proprietà di amici di famiglia. Non è chiara al momento la dinamica ma sembra che il piccolo stesse giocando in un giardino con il cane quando quest'ultimo si è scagliato contro di lui azzannandolo.
Al momento non risultano denunce pervenute alle forze dell'ordine da parte della famiglia del bambini rispetto all'accaduto. Non è escluso dunque che il cane abbia reagito magari perché spaventato o infastidito da un atteggiamento del piccolo o di altri presenti. Il piccolo, stando a quanto si apprende, sembra che abbia riportato una ferita profonda sul sopracciglio sinistro ed un taglio sulla parte destra della fronte. Le sue condizioni, inizialmente severe, si sono poi rivelate meno critiche del previsto.