video suggerito
video suggerito

Bimbo di 4 anni scompare mentre gioca in riva all’Adigetto: forse caduto nel canale, ricerche in corso

Ricerche in corso a Fratta Polesine dove un bambino di 4 anni è scomparso mentre giocava col papà in riva all’Adigetto: sarebbe stato visto cadere nel canale. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco.
A cura di Ida Artiaco
1.043 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Attimi di apprensione nel Polesine, dove un bambino di 4 anni è scomparso mentre stava giocando insieme al papà in riva all'Adigetto. La paura è che possa essere caduto nel canale: le ricerche sono in corso con carabinieri e vigili del fuoco che si sono mobilitati per cercarlo e recuperarlo nonostante sia calato nel frattempo il buio.

Il piccolo, di origine marocchina, intorno alle 18:30 di oggi sarebbe stato visto cadere nel canale Adigetto a Ramedello, frazione di Villanova del Ghebbo, in provincia di Rovigo.

Secondo quanto ricostruito finora, il bimbo stava giocando insieme al padre in un prato nei pressi dell'abitazione di parenti tra Fratta Polesine e Villanova, in via Argine Adigetto, fino a quando, verso le 19, non è scappato alla vista per qualche istante. Il papà ha iniziato a cercarlo, poi si sono aggiunte altre persone, ma del piccolo nessuna traccia. Il genitore, un artigiano di origine marocchina che aggiusta le scarpe ed è noto in paese. sospetta che il bimbo sia inciampato cadendo in acqua e non sia più riemerso.

Il padre del piccolo si è anche tuffato nel canale nel tentativo disperato di individuare e recuperare il piccolo. A questo punto è scattato l'allarme e sul posto son accorsi i servizi di emergenza. Sul posto i vigili del fuoco, il Suem e i Carabinieri della compagnia di Rovigo. La zona è stata anche chiusa al traffico per favorire le operazioni di ricerca.

Sul posto infine anche i sommozzatori con le imbarcazioni, in azione anche nonostante la difficoltà di cercare al buio. I soccorritori stanno programmando lo svuotamento del canale, che ha una altezza di circa un metro e mezzo, per agevolare le ricerche e individuare il bambino.

1.043 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views