video suggerito
video suggerito

Bimbo di 3 anni muore in ospedale: la procura di Bolzano ipotizza l’omicidio, indagata la mamma

Il piccolo residente a Brunico è morto il 26 dicembre scorso dopo 3 giorni in ospedale: sul corpo lividi ed ematomi. L’ipotesi investigativa è quella di un omicidio volontario in presenza di maltrattamenti.
A cura di Susanna Picone
1 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si ipotizza l’omicidio per il bambino di Brunico morto il 26 dicembre scorso in ospedale. Lo comunica la Procura di Bolzano che fa sapere di indagare per omicidio volontario in presenza di maltrattamenti. Il piccolo, di tre anni e residente a Brunico, è morto in ospedale tre giorni dopo il ricovero: i carabinieri che erano intervenuti per prestare soccorso avevano constatato subito che le sue condizioni erano estremamente gravi e i medici in ospedale avevano segnalato la presenza di numerosi lividi ed ematomi sul corpicino.

Da qui il dubbio dei maltrattamenti e la possibilità che le gravi lesioni cerebrali riscontrate fossero conseguenza di atti dolosi. Ora risulta indagato uno dei genitori del bambino, quello che si trovava in casa col piccolo quando è stato soccorso e portato in ospedale il 23 dicembre 2024.  Si tratterebbe della mamma. L’iscrizione nel registro degli indagati si è resa necessaria anche per disporre l'autopsia. L'accertamento autoptico sul bambino si è svolto il 30 dicembre presso l'ospedale di Bolzano, ma ancora non si hanno dettagli su quanto emerso.

"Allo stato attuale – comunica la Procura – l'esito dell'autopsia non è ancora prevenuto, essendosi la patologa incaricata riservata di presentare le proprie valutazioni entro 60 giorni dall'incarico. Da una prima e superficiale valutazione non sono emersi elementi a conferma dell'ipotesi investigativa, ma non si possono escludere, allo stato, azioni di natura dolosa. Vige, in ogni caso, il principio di innocenza”.

In un primo momento per il bambino di Brunico si ipotizzava una caduta dentro casa. Secondo quanto riportano le testate altoatesine era stata proprio la madre a dire a carabinieri e sanitari che il figlio era caduto, ma i medici avevano riscontrato lividi, ematomi e lesioni cerebrali che sarebbero compatibili con maltrattamenti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views