video suggerito
video suggerito

Bimbo di 2 anni si ustiona la bocca con una scarica elettrica: ricoverato in gravi condizioni a Messina

Un bambino di due anni è stato trasferito in elisoccorso dall’Ospedale Maggiore di Modica al reparto di rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina nella serata di ieri, domenica 26 gennaio. Il bimbo si è ustionato gravemente la bocca, la lesione sarebbe stata provocata da una scarica elettrica. Il piccolo è ricoverato in prognosi riservata.
A cura di Eleonora Panseri
31 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

L'incidente domestico, poi la corsa in ospedale. Un bambino piccolo, di due anni appena, è stato trasferito in elisoccorso dall'Ospedale Maggiore di Modica (Ragusa) al reparto di rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina nella serata di ieri, domenica 26 gennaio. Il bimbo si è ustionato gravemente la bocca, la lesione sarebbe stata provocata da una scarica elettrica.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo si sarebbe messo in bocca un oggetto elettrificato, molto probabilmente una presa. L'incidente si è verificato in un contesto domestico. I familiari hanno immediatamente allertato i soccorsi, permettendo il ricovero iniziale presso il pronto soccorso di Modica.

Il bimbo ha riportato serie ustioni al labbro e al cavo orale, con edema orofaringeo. La consulenza dal Pronto soccorso è stata effettuata dal reparto di Otorinolaringoiatra dell'ospedale Maggiore Baglieri di Modica. Il trasferimento era stato preventivato per il rischio di evoluzione delle ustioni.

A quanto si apprende, le condizioni del bambino sono apparse sin da subito molto gravi ed è per questo che si è resa necessaria l'attivazione dell'elisoccorso per il trasferimento nel reparto di rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina. Al momento, la prognosi del piccolo rimane riservata.

In aggiornamento. 

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views