Bimbo di 2 anni cade dal balcone di casa a Piacenza: ricoverato in gravi condizioni
Un bimbo di 2 anni è stato ricoverato all'Ospedale di Parma, dopo essere caduto accidentalmente dal balcone della sua casa a Piacenza. L'incidente è accaduto nella tarda serata di ieri, martedì 10 settembre. Si trova ancora nel reparto di Terapia Intensiva del Trauma Center ed è in gravi condizioni.
Secondo quanto si apprende, il bambino, di origini africane, è precipitato per circa 7 metri dal balcone di casa ed ha sbattuto violentemente sul suolo del cortile del palazzo.
Il piccolo ha riportato diversi traumi al torace e alla testa. I primi a tentare di soccorrerlo e a dare l'allarme sono stati i suoi genitori che lo hanno immediatamente portato al Pronto soccorso dell’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza.
La gravità delle ferite riportate dal bimbo ha richiesto il trasferimento d'urgenza all’ospedale Maggiore Parma. Il personale sanitario, in collaborazione con la Centrale Trasporti Itraospedalieri Urgenti dell’Azienda Usl, ne ha predisposto il trasferimento al Trauma Center dell'Ospedale Maggiore di Parma.
La prognosi sulle condizioni del minore al momento resta riservata.
In aggiornamento.