video suggerito
video suggerito

Bimbo di 12 anni trovato morto nel giardino di casa dai genitori a Teramo: “Fiore che doveva sbocciare”

Un bambino di 12 anni è morto ad Ancarano, nel Teramano. È stato trovato privo di sensi dai genitori nel giardino di casa. Indagini in corso. Il sindaco: “In questi casi il dolore ascolta solo se stesso”.
A cura di Ida Artiaco
439 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia nel Teramano: nella serata di ieri ad Ancarano un bambino di 12 anni, Michelangelo Scaramazza, è morto per cause che sono in via di accertamento. È successo intorno alle 20:30, poco prima della cena. Al momento sulla vicenda c'è il massimo riserbo.

Stando a quanto ricostruito finora e confermato a Fanpage.it da fonti investigative, ad allertare i soccorsi sono stati i genitori: sono stati loro a trovare il ragazzino privo di sensi nel giardino della loro abitazione, dove stava giocando, vicino all'altalena. Sul posto è arrivata un’ambulanza medicalizzata dall’ospedale di sant’Omero. Una volta giunti i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Insieme ai soccorritori, sono giunti anche i carabinieri della stazione locale che adesso stanno cercando di fare luce su quanto successo. È probabile che il piccolo sia rimasto vittima di un malore, ma analisi sono in corso per confermare questa che al momento sembra essere l'ipotesi più probabile, come hanno spiegato a Fanpage.it fonti investigative.

Il sostituto procuratore Silvia Scamurra ha disposto il trasporto della salma all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo e ha fissato per giovedì mattina l'esame autoptico sul corpo di Michelangelo.

Sull'episodio è intervenuto anche il sindaco di Ancarano, Angelo Panichi: "In questi casi il dolore ascolta solo se stesso. È una di quelle tragedie improvvise che non ti aspetti, era un bambino solare, eccezionale. Andava bene a scuola, di una dolcezza infinita. Un fiore che doveva sbocciare e non è sbocciato", ha detto, aggiungendo che "la mamma è un'interprete, il papà un pittore. Persone che fanno parte della nostra comunità, che viviamo quotidianamente. Non ci sono davvero parole, può parlare solo il dolore".

La famiglia di Michelangelo è ben inserita nella comunità di Ancarano, la mamma del piccolo è di origine russa e vive in paese con il compagno 58enne e altri 2 figli di 36 e 28 anni.

439 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views