Bimba travolta sull’A2, il dolore della mamma di Valentina: “La mia vita non ha più senso senza te”
"Dio mi ha tolto la cosa più bella che avevo…la mia vita non ha più senso senza te": poche parole affidate a Facebook, su una pagina piena di foto e video con sua figlia, per esprimere il dolore per quanto accaduto due giorni fa. Quando in un terribile incidente stradale a Bagnara Calabra Valentina, una bambina di dieci anni appena, è rimasta uccisa.
È la sua mamma, Francesca, a condividere il suo dolore sui social, pubblicando una foto con sua figlia. Centinaia i messaggi di affetto e vicinanza sotto al post della donna: "Non ci sono parole, per descrivere il dolore. Buon Viaggio piccolo angelo. Condoglianze”, scrive una persona. “Non riesco a esprimere le parole per un dolore così innaturale e tragico”, si legge in un altro commento.
La bambina, originaria di Reggio Calabria, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto giovedì sera all'altezza dello svincolo della A2 “Bagnara Calabra- Piani della Corona”, direzione nord. Secondo una prima ricostruzione, Valentina viaggiava insieme ai suoi familiari quando un guasto alla loro autovettura li ha costretti a sostare sulla corsia di emergenza.
Superato lo svincolo di Scilla, il conducente dell’auto si è accorto infatti che dal cofano fuoriusciva del fumo e ha quindi deciso di fermarsi sulla corsia d’emergenza. La bambina sarebbe scesa dalla vettura dal lato sinistro e in quel momento è sopraggiunta un’auto, una Renault Clio, che ha centrato la piccola, morta sul colpo.
Sul posto intervenuti i medici del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina. Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi del caso. Indagini sono in corso per definire con esattezza la dinamica del tragico incidente. L’automobilista alla guida della Renault è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Un atto dovuto per consentire all’uomo di farsi assistere da un legale.