video suggerito
video suggerito

Bimba scrive a Papa Francesco, lui le risponde

Il Pontefice aveva ricevuto una letterina dalla piccola in piazza San Pietro mentre la baciava sul capo. Nei giorni scorsi la famiglia della piccola si è vista recapitare una lettera di risposta direttamente dalla Santa Sede.
A cura di Antonio Palma
60 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina scrive a Papa Francesco e il pontefice le risponde. Come racconta L'Eco di Bergamo durante  il pellegrinaggio della sua famiglia  a Roma per ricordare il cinquantesimo anniversario della morte di Papa Giovanni XXIII, la piccola di tre anni insieme alla nonna aveva scritto una lettera al Papa consegnata direttamente nel mani del Pontefice quando questi le si era avvicinato per un saluto e l'aveva anche baciata. Pochi immaginavano però che Papa Francesco letta la letterina  prendesse carta e penna e rispondesse alla piccola  e a sua nonna. Nei giorni scorsi infatti  nella cassetta della posta la famiglia della piccola con grande sorpresa ha trovato una busta spedita dalla Segreteria di Stato di Città del Vaticano in cui Papa Francesco benedice la piccola e tutti suoi cari.

"Mai pensato che avrebbero risposto. Non ce lo aspettavamo proprio, è stata una sorpresa" ha detto la mamma  della piccola aggiungendo "tra le centinaia di migliaia di lettere che arrivano al Papa da tutto il mondo ogni giorno, il Santo Padre ha risposto proprio a noi". Nella letterina Alice Maria Rocca, questo il nome della piccola, si presentava e chiedeva una benedizione per sé, la sua famiglia e l'asilo nido che frequenta. Il papa esaudendo le sue richieste nella missiva scrive "il Santo Padre ti ringrazia per il delicato pensiero ed invoca su di te la celeste intercessione del beato Giovanni XXIII affinché possa crescere lieta e serena nell'amicizia con Gesù' e, mentre chiede di pregare per Lui, di cuore imparte a te, ai genitori e alla nonna la Benedizione Apostolica, volentieri estendendola alle persone care, con particolare pensiero per gli amici e le insegnanti dell'asilo nido".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views