video suggerito
video suggerito
La scomparsa di Kata a Firenze

Bimba scomparsa a Firenze, l’appello del prete per Kata: “Fatela tornare tra noi, restiamo fiduciosi”

Mentre continuano le indagini sulla scomparsa di Kata, la bimba peruviana di 5 anni sparita a Firenze, è arrivato un nuovo appello da padre Juan Manuel Núñez Rubio, cappellano della comunità latino-americana: “Vogliamo che Kataleya possa tornare con noi. La strada non è facile ma vogliano restare fiduciosi di trovare la verità”.
A cura di Ida Artiaco
335 CONDIVISIONI
Kata, la bimba scomparsa a Firenze.
Kata, la bimba scomparsa a Firenze.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Vogliamo che Kataleya possa tornare con noi, ma per questo dobbiamo fare anche noi uno sforzo, dobbiamo lasciare da una parte i pensieri cattivi, che fanno diventare tante volte un giudice, un investigatore".

Arriva da padre Juan Manuel Núñez Rubio, agostiniano dell’Assunzione, cappellano della comunità latino-americana nell’omelia della messa nella chiesa di Santa Maria Maddalena dei Pazzi in Borgo Pinti a Firenze, l'ennesimo appello per Kata, la bimba peruviana di 5 anni scomparsa ormai due settimane fa mentre giocava nel cortile dell'ex hotel Astor dove viveva insieme alla mamma.

Immagine

"Preghiamo anche per i suoi genitori – ha aggiunto padre Juan -. In questo momento non possiamo giudicarli, dobbiamo accompagnare il dolore di tutti, e soprattutto restare saldi nel Signore. La paura è grande perché non c’è risposta, non c’è un indizio che ci porti alla verità, ma il Signore continua a dire di non avere paura: lui è presente, tutto può essere essere cambiato".

Infine, si è rivolto a chi sta continuando a fare le indagini sulla scomparsa della piccola. "Dobbiamo continuare a camminare insieme, non lasciarsi ingannare da tutte le notizie o piccole ipotesi che arrivano alla nostra mente: dobbiamo lasciare che i professionisti lavorino e che siano loro a dare risposte, la strada non è facile ma vogliano restare fiduciosi di trovare la verità, di trovare Kataleya in vita: Sono sicuro che sarà così".

Immagine

Continuano infatti senza sosta le ricerche di Kata. L'ultima informazione che potrebbe essere utile agli inquirenti è arrivata da un video registrato dalla telecamera di videosorveglianza di una pizzeria in via Veracini, all’incrocio con via Monteverdi, a un centinaio di metri dall’ingresso posteriore dell’hotel Astor, e in cui si sentirebbe una bambina urlare. Non ci sono le immagini in quel filmato ma solo quel grido che gli inquirenti ritengono compatibile con gli orari della scomparsa di Kata.

335 CONDIVISIONI
111 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views