Bimba schiacciata da televisore: condizioni ancora gravi (VIDEO)
Bimba travolta da televisore
Un gravissimo trauma cranico per la piccola di Gela
Sono gravissime le condizioni della bimba di 4 anni travolta da un televisore ieri mattina. In coma all'Ospedale dei bambini di Palermo, la piccola non è in grado di respirare autonomamente, ed ha riportato "un trauma cranico gravissimo" per il quale non si può parlare di recupero. Secondo le prime ricostruzioni, la bambina, di soli 4 anni, si trovava da sola in una stanza quando cercava di aggrapparsi ad un tavolino su cui era appoggiato un televisore, un modello vecchio e pesante.
Le condizioni della piccola sono disperate
Il primario del reparto di Rianimazione pediatrica dell'Ospedale dei bambini di Palermo, Giancarlo Coffaro, ha parlato per la prima volta delle condizioni della piccola travolta da un televisore. Il trauma cranico è troppo grave per sperare in un recupero, la bambina è in coma farmacologico da ieri, ed è attaccata al respiratore. Vicini alla piccola, di 4 anni, i genitori, che si trovavano a Gela perché in visita dai parenti. La famiglia vive a Busto Arstizio.
Ieri mattina la bambina si trovava nella stanza da sola. In casa c'era sua zia, mentre i genitori erano usciti per effettuare alcune spese. Sentito un tonfo e l'urlo della piccola, la zia si era precipitata nella stanza. Il personale del 118 aveva trasferito d'urgenza la bimba al vicino ospedale ‘Vittorio Emanuele', dov'era stata intubata e posta in coma farmacologico. Successivamente, l'elisoccorso aveva trasportato la vittima presso l'Ospedale Civico di Palermo ‘Naomi Celona'.