video suggerito
video suggerito

Bimba cade dal balcone a Palermo, è grave. Poco dopo incidente simile per un altro bambino

Una bambina è precipitata da un balcone al primo piano, da un’altezza di circa cinque metri. Indaga la polizia. Un altro incidente, sempre a Palermo, per un bimbo di un anno e mezzo.
A cura di Susanna Picone
2.386 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due incidenti simili si sono verificati oggi a Palermo. Una bambina tedesca di 4 anni è caduta da un balcone nel capoluogo siciliano, in corso dei Mille. Un altro bambino, di un anno e mezzo, è precipitato da un balcone in via Ettore Ximenes al Borgo Vecchio, sempre a Palermo.

La piccola paziente, che risulta essere nata in Germania da genitori palermitani che in questi giorni si trovano in vacanza in Sicilia, è ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Di Cristina. Le condizioni sono subito apparse gravi: la bimba avrebbe riportato pesanti traumi cerebrali ed è stata intubata.

La piccola, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduta dal primo piano di un palazzo, da un'altezza di circa cinque metri.

Aggrediti i soccorritori: indaga la polizia

Sul posto per prestare i primi soccorsi è intervenuto personale del 118, ma un infermiere e un medico sarebbero stati picchiati da parenti e amici della bimba.

Sull'accaduto indaga la polizia che dovrà fare luce quindi anche sull'aggressione al personale del 118 che ha ritardato i soccorsi e l'arrivo della bambina in ospedale. A quanto emerso, l'ambulanza che doveva portare la bimba in ospedale sarebbe stata circondata e colpita con calci e pugni da alcune persone presenti.

Il secondo incidente

L'incidente registrato in via Ettore Ximenes al Borgo Vecchio risale sempre al pomeriggio di oggi. Secondo quanto ricostruito, il piccolo di un anno e mezzo è caduto dal primo piano mentre si trovava insieme ai parenti. Sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato all'ospedale Di Cristina in codice rosso. Il bimbo è cosciente e non sarebbe in pericolo di vita.

I precedenti

Risale soltanto a pochi giorni fa un episodio simile a Villafranca Tirrena, sempre in Sicilia: un bambino di 6 anni è precipitato dal terrazzo di un palazzo in via Tomasi di Lampedusa ed è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso pediatrico del Policlinico. Prima di lui un altro caso a Mazara del Vallo: a precipitare da un balcone una bambina di 4 anni che purtroppo non ce l'ha fatta.

2.386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views