video suggerito
video suggerito

Bimba morta sulle piste da sci, indagato l’investitore: ha 17 anni

È indagato per omicidio colposo lo sciatore che ieri ha investito la piccola Matilde sulle piste Gressoney-Saint Hean (Aosta). Il legale del giovane: “Il ragazzo e la sua famiglia sono sconvolti”.
A cura di S. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

A travolgere ieri sulle piste da sci di Gressoney-Saint Jean (Aosta) una bambina di tre anni, poi morta per le ferite riportate, è stato un ragazzo di 17 anni di Chieri, nel Torinese. Il giovane sciatore ha investito la piccola di Milano, Matilde, che insieme ad altri coetanei stava prendendo lezioni di sci. Per la bambina i soccorsi sono stati inutili. Oggi la procura per i minorenni di Torino ha indagato il giovane per omicidio colposo. Inoltre il pm Rossella Salvati conferirà domattina l’incarico per l’autopsia sul corpo della bambina. Ad Aosta, intanto, proseguono gli accertamenti della procura locale sulle condizioni della pista e sui dispositivi di sicurezza per stabilire eventuali responsabilità dei titolari della pista o del maestro che accompagnava Matilde e altri bambini, che per ora sembrano da escludere. A quanto emerso, la causa dell'impatto mortale sarebbe stata l'alta velocità di discesa.

Sconvolti dalla tragedia sia il giovane sciatore che i suoi familiari, secondo quanto ha fatto sapere l’avvocato Luciano Paciello che li assiste: “Il ragazzo e la sua famiglia sono sconvolti. Lui continua a dire che non sa come farà ad andare avanti con un peso del genere. È un fatto che lascia tutti senza parole. Il ragazzo e la sua famiglia hanno detto anche che non hanno alcuna intenzione di sottrarsi alle loro responsabilità qualora venissero accertate”. La famiglia del giovane ha anche espresso il desiderio di incontrare quella della bambina vittima del tragico incidente. Avrebbero voglia di incontrarli “anche se – ha detto il legale – sanno benissimo che si tratta di una tragedia incancellabile”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views