Maria Neve, 6 anni, muore soffocata a scuola davanti ai compagni: ha ingerito gomma piuma
PISA – Una bambina di sei anni è morta soffocata stamani in una scuola materna comunale di Pisa. Sull'episodio indaga la polizia. Sul posto è intervenuto subito anche il personale del 118 che ha provato a rianimarla senza riuscirvi. Secondo le prime informazioni la bambina, che sarebbe disabile, avrebbe messo in bocca una spugna che le ha poi ostruito le vie respiratorie. L'incidente si è verificato durante le lezioni, pochi minuti dopo mezzogiorno, sotto choc i compagni di classe e le maestre. Sul posto, la scuola è la Agazzi de I Passi, oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il prefetto Attilio Visconti.
Secondo una prima ricostruzione la bambina, Maria Neve, di 6 anni, avrebbe ingerito un pezzo di gomma piuma.
"Non ci posso credere… Com'è stato possibile?". Piange e si dispera la mamma della piccola Maria Neve. Con lei, c'è il marito e altri parenti, tutti distrutti, tutti ormai senza lacrime per il dolore. Sotto choc anche gli altri genitori della scuola materna comunale che sono arrivati a riprendere i propri figli dal momento che la struttura oggi chiudeva prima in quanto è sede di seggio e da domani dovrebbe ospitare le sezioni elettorali per il referendum.
La bambina, è poi emerso, era in un'area comune quando ha ingerito il pezzo di gomma piuma che l'ha soffocata. Le educatrice e il personale di sostegno si sono accorti del dramma quando la piccola già non respirava più. E' quanto si apprende da fonti investigative. L'aula nella quale si è consumata la tragedia è stata posta sotto sequestro dalla polizia che indaga sull'episodio.