video suggerito
video suggerito

Bimba di 6 mesi trovata morta in culla all’asilo: un’educatrice si è accorta che non respirava

La tragedia nel pomeriggio di lunedì in un asilo nido a Torano Nuovo, nel Teramano. Il pm di turno ha disposto l’autopsia per chiarire l’accaduto.
A cura di Susanna Picone
2.867 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di sei mesi è stata trovata morta in un asilo nido. È la tragedia che si è consumato nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 aprile, a Torano Nuovo, nel Teramano. A darne notizia sono i media locali.

Stando ai primi accertamenti, si tratterebbe di un caso di “morte in culla”, ma il pm di turno ha subito disposto l’autopsia per avere certezza su quanto accaduto. La scoperta della piccola senza vita è stata fatta intorno alle 16,30 di ieri pomeriggio, quando una delle educatrici dell’asilo nido, durante il giro di controllo dei bambini, ha notato che lei non respirava. La neonata era nella sua culletta. L’educatrice avrebbe chiamato la piccola e ha provato poi a scuoterla delicatamente aspettando una reazione che non è arrivata.

Immediatamente sono scattate le procedure di emergenza e sul posto è intervenuto il 118. Purtroppo, ogni tentativo di rianimare la bambina è stato inutile. La salma è stata trasportata all'ospedale di Sant'Omero (Teramo), a disposizione dell'autorità giudiziaria. Su quanto accaduto indagano i Carabinieri.

“È una tragedia che lascia senza parole tutta la nostra comunità”, le parole del sindaco di Ancarano, comune dove vive la famiglia, “stiamo valutando se proclamare il lutto cittadino: mi associo al dolore della famiglia ed esprimo loro la vicinanza dell’amministrazione e della città”. Si unisce al cordoglio anche il sindaco di Torano, Anna Ciammariconi. “È una tragedia per la quale provo, come tutta la comunità, un immenso dolore”.

2.867 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views