video suggerito
video suggerito

Bimba di 5 anni uccisa da un treno nel ragusano

Stamattina nel ragusano una bimba di 6 anni è stata travolta da un treno che si trovava tra Marina di Modica e Sampieri. Per lei non c’è stato nulla da fare.
A cura di Alfonso Biondi
4 CONDIVISIONI
Forze dell'ordine

Un tragico incidente quello di stamattina a Marina di Modica, frazione di Modica, comune del ragusano. Una bambina di soli 6 anni, infatti, è stata investita e uccisa da un treno che si trovava nel tratto ferroviario tra Marina di Modica e Sampieri. Erano le 9 di questa mattina e la bimba, forse di origine rumena, pare stesse raccogliendo della verdura selvatica in compagnia dei genitori quando è sopraggiunto il treno regionale 12843 Ragusa-Siracusa che l'ha travolta in pieno.

Le notizie che ci giungono al momento sono ancora frammentarie; tuttavia è possibile che la piccola sia inciampata tra i binari mentre cercava di attraversarli. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi ma per la piccola schiacciata dal mezzo s'era subito capito che ogni soccorso sarebbe stato vano.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri che cercheranno di stabile l'esatta dinamica dell'incidente. Intanto i genitori piangono la crudele e prematura scomparsa della loro figlioletta, trincerandosi dietro un dolore inaspettato e  straziante.

AGGIORNAMENTI: La bambina si chiamava Claudia Clarissa e stava giocando vicino ai binari mentre i genitori raccoglievano degli asparagi selvatici. Da una curva, all'improvviso, è spuntato un treno che il macchinista, pur accortosi della presenza della piccola, non è riuscito a fermare in tempo: il mezzo ha investito la piccola, trascinandola con sé per qualche metro per poi scaraventarla in un dirupo lì vicino.

Il padre, dopo aver recuperato il corpo della piccola, ha subito chiamato i soccorsi, giunti sul posto quando ormai la bambina non respirava più. Adesso il suo corpicino senza vita è stato portato all'obitorio del cimitero di Modica dove verrà effettuata l'autopsia.

I carabinieri stanno ascoltando il macchinista, gli 8 passeggeri presenti sul treno e anche alcune persone che abitano in quella zona. Il treno è stato sottoposto a sequestro, mentre gli agenti della Polfer di Siracusa ne stanno analizzando la scatola nera.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views