Bimba di 4 anni scappa da casa, trovata al buio sui binari col cane: “Aveva visto un film”
Una bambina di quattro anni che, approfittando di un momento di distrazione dei nonni ai quali era stata affidata, senza farsi vedere è uscita di casa insieme al suo cagnolino e ha iniziato a camminare lungo i binari della ferrovia. La storia di questa bimba, fortunatamente a lieto fine, arriva dal Piemonte.
La bimba stava camminando sulle rotaie della linea ferroviaria Torino-Ceres quando è stata notata all'altezza di San Maurizio Canavese. Erano le 19 circa di ieri sera, quindi ormai era buio, quando un uomo ha visto bambina e cane sui binari e immediatamente ha avvertito il 112.
Sul posto è subito intervenuta una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Ciriè ma quando i militari hanno chiamato la bimba lei si è messa a correre col cagnolino. Dopo un breve inseguimento – i carabinieri hanno anche raccontato che "speravamo con tutto il cuore che non arrivasse un treno" – la bambina è stata raggiunta e accompagnata a casa insieme al suo cagnolino.
Come ricostruiscono le cronache locali, quando la piccola è tornata a casa sana e salva i familiari hanno anche ricostruito il perché potrebbe aver compiuto un gesto simile: qualche giorno prima aveva visto un film con protagonista un'altra bambina che intraprendeva un viaggio con il suo cane. Probabilmente, uscendo sola col cagnolino, voleva emulare la protagonista di quel film.
Così la bimba era uscita dall'abitazione dei nonni con il cagnolino al guinzaglio riuscendo ad allontanarsi senza essere vista e camminando per circa due chilometri, molto probabilmente del tutto inconsapevole dei rischi per se stessa e dello spavento dei familiari.