Bimba di 4 anni precipita dal balcone al secondo piano: passante la afferra al volo e la salva
Salvataggio volante e tragedia sfiorata nelle scorse ore a Treviso dove una bambina di soli 4 anni si è salvata miracolosamente dopo essere stata afferrata al volo da un passante che dalla strada l’aveva vista cadere dal balcone di casa e si è subito messo sotto per prenderla.
L’incredibile episodio si è consumato nel quartiere di Sant'Antonino a Treviso nel pomeriggio di martedì.
Si è trattato letteralmente di un salvataggio volante che ha permesso alla piccola di uscirne solo con molto spavento ma completamente illesa. Secondo quanto ricostruito finora, la bimba stava giocando sul balcone di casa quando è sfuggita per pochi attimi all’attenzione degli adulti presenti in casa.
La bimba forse voleva affacciarsi perché le era caduto qualcosa ed è riuscita in qualche modo a raggiungere la ringhiera ma si è sporta troppo precipitando nel vuoto.
Un volo di diversi metri dal secondo piano dell’abitazione di famiglia che con ogni probabilità si sarebbe concluso tragicamente se la piccola non avesse incontrato sul suo percorso il giovane che l’ha salvata.
L’uomo, che si trovava a passare di sotto proprio in quel momento, infatti ha assistito all’intera scena della bimba che tentava di affacciarsi e ha intuito il pericolo così si è avvicinato al palazzo.
Si è trattato di pochi attimi ma quando la piccola è scivolata perdendo l’equilibrio, lui si è subito precipitato sotto il balcone riuscendo ad afferrarla appena in tempo ed evitando la tragedia.
Poco dopo la bimba è ritornata tra le braccia dei genitori sana e salva. Sul posto è accorsa la polizia ma, constatando che si trattava di un incidente e che la bimba non ha riportato nemmeno un graffio, non si è proceduto oltre.