Bimba di 12 anni racconta alla nonna di essere stata violentata dal padre: la madre complice dell’uomo

Orrore in una famiglia di Firenze. Una bambina di 12 anni ha raccontato alla donna che tra il 2021 e il 2022 avrebbe subito violenza sessuale da parte del padre. Così la donna, senza pensarci, si è presentata in Procura per fare la denuncia contro l'uomo e sono state subito avviate le indagini. Ora il padre, un uomo di 42 anni, è stato condannato a una sentenza di primo grado a 10 anni di reclusione: l'accusa è di violenza sessuale su minore e di violenza privata. La piccola si è costituita parte civile nel processo e dovrà essere risarcita.
La madre della piccola sarebbe stata complice dell'uomo e anche lei condannata. Stando a quanto emerso dalle indagini, quando nel 2023 partirono gli accertamenti sull'uomo questo tentò di far tornare la figlia in Asia, di cui è originaria la famiglia. Tutto con la complicità della madre nonostante i servizi sociali avevano informato la donna su quello che stava accadendo. La coppia aveva già comprato il biglietto ma – come precisa Toscana Media News – le forze dell'ordine fortunatamente arrivarono prima dell'espatrio della 12enne.
Subito erano state avvitate le indagini, poi il processo e ora la condanna. Il 42enne si trova in carcere dove dovrà scontare una pena di 10 anni. La madre della 12enne invece si trova ai domiciliari. La piccola è stata subito tolta ai genitori.