video suggerito
video suggerito

Bimba di 12 anni muore investita dal treno a un passaggio a livello a Padova: tornava da scuola

L’investimento nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 10 ottobre, all’altezza di un passaggio a livello a Padova. La dodicenne è stata trasportata in ospedale con codice di massima urgenza ma purtroppo poche ore dopo i medici hanno dovuto dichiarane il decesso.
A cura di Antonio Palma
977 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente oggi a Padova dove una bambina di 12 anni è morta investita da un treno all'altezza di un passaggio a livello in via Friburgo mentre tornava da scuola. Dopo l'impatto, la piccola è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale dove è stata ricoverata in condizioni gravissime ma purtroppo poche ore dopo i medici hanno dovuto dichiarane il decesso.

L'investimento nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 10 ottobre, intorno alle 14, quando la motrice di un convoglio merci ha urtato la minore pario all'altezza dl passaggio a livello. L'allarme è scattato subito e sul posto sono accorsi immediatamente i sanitari del Suem 118. La piccola è stata trasportata in ospedale, al pronto soccorso pediatrico di Padova, con codice di massima urgenza. Le sue condizioni sono apparse subito molto critiche e dopo alcune ore di ricovero in terapia intensiva, è deceduta per le ferite. Soccorso sotto shock anche il macchinista del treno che ha subito arresto il convoglio con una frenata di emergenza e allertato i soccorsi.

La zona dell'incidente è quella della tratta ferroviaria che costeggia la zona industriale a Padova dove sono accorsi anche i carabinieri e la polizia, oltre ai soccorsi medici e ai vigili del fuoco. Spetterà alla polizia ferroviaria stabilire quanto accaduto dopo i rilievi del caso.

Da una primissima ricostruzione, ancora da verificare, pare che la dodicenne fosse in compagnia di un gruppo di amichette quando è avvenuto l'investimento sui binari. Probabilmente era appena scesa dall’autobus che l’aveva riportata a casa da scuola. Non è escluso che la piccola possa aver provato ad attraversare i binari poco prima che il treno sopraggiungesse, mentre il passaggio a livello era chiuso, ma saranno le indagini ad accertarlo perché resta da appurare se le protezioni fossero regolarmente attive. Per consentire i soccorsi e i rilievi, la tratta ferroviaria è stata chiusa al transito dei treni.

977 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views