Bimba di 3 mesi muore all’asilo nido per un rigurgito (VIDEO)
Asilo nido ‘Il Girotondo'
Bambina di 3 mesi morta per un rigurgito.
L'asilo nido privato ‘Il Girotondo' di Roma è stato teatro di una tragedia, questa mattina: una bimba di 3 mesi è morta a causa di un rigurgito. La struttura si trova in un centro polifunzionale presso il Parco de' Medici, alla periferia di Roma. Le maestre avevano chiamato i soccorsi appena si erano rese conto che la bimba, di soli 3 mesi, non respirava più. I sanitari giunti in ambulanza non hanno fatto altro che constatare il decesso della piccola, che sarebbe morta almeno mezz'ora prima della chiamata al 118.
Tragedia al nido, la Procura apre un'inchiesta
La mamma della bimba morta questa mattina all'asilo nido di Roma lavora in un ufficio vicino al centro polifunzionale. Saputo della tragedia, la donna si è precipitata sul posto insieme al marito. La nonna ha riferito che la piccola frequentava il nido da poco tempo. Nei prossimi giorni sarà effettuata l'autopsia, ma, secondo le prime ipotesi, la bimba sarebbe morta perché soffocata da un rigurgito.
Sul luogo della tragedia, uno stimato asilo nido della periferia romana, sono accorsi, questa mattina, gli agenti della Squadra Mobile per i rilievi di rito e per ascoltare le maestre. Dal comune di Roma giunge una nota con cui è stato assicurato il supporto psicologico per la famiglia e per le dipendenti del nido, mentre la Procura ha aperto un'inchiesta. Il fascicolo è affidato al magistrato di turno, il pm Francesca Passaniti, e mirerà a far luce sulle cause del decesso.