video suggerito
video suggerito

Biella: truffano anziana con patrimonio milionario con l’aiuto del medico, coppia fermata

Secondo la Guardia di Finanza la coppia aveva già speso un milione di euro grazie ad una procura fatta firmare all’anziana con l’aiuto del medico della casa di riposo.
A cura di A. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Con la collaborazione del medico responsabile della casa di riposo in cui la donna si trovava, avrebbero truffato un'anziana signora con un patrimonio immobiliare milionario con lo scopo di farsi intestare tutte le proprietà. Per questo una coppia del provincia di Biella è stata denunciata dalla Guardia di Finanza con l'accusa di circonvenzione di incapace. Con marito e moglie nel registro degli indagati è finito anche il medico che avrebbe ingiustamente certificato l' incapacità di intendere e volere dell'anziana dando il via libera ai due coniugi.

Secondo l'inchiesta delle Fiamme Gialle, durata nove mesi e coordinata dal sostituto procuratore Ernesto Napolillo e poi dal pm Mariserena Iozzo, la coppia era già riuscita a farsi firmare la procura generale su un patrimonio immobiliare da oltre 8 milioni di euro costituito da 112 unità, tra cui interi palazzi e case sparse tra Piemonte, Riviera Ligure e Costa Azzurra, in Francia. Non solo, grazie alla certificato e alla firma i due coniugi erano riusciti a spendere già un milione di euro nell'acquisto di gioielli e capi griffati, conducendo una vita nettamente al di sopra delle proprie entrate. Per questo insieme alla denuncia è partito anche un provvedimento di sequestro dei beni.  L’ingente patrimonio è stato ora affidato ad un curatore nominato dal tribunale che dovrà destinarlo alla costruzione di una casa per anziani come volontà della donna.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views