Beve 24 lattine di Coca-Cola in un giorno, adolescente agonizzante in ospedale
Zoe Croce è una ragazza di 18 anni, che si è presa un'infezione aggravata da disidratazione causata dall'assunzione di dosi massicce di bevanda gassata, ossia di Coca-Cola. La giovane era stata avvertita che avrebbe potuto perdere la vita, se non avesse dato un taglio all'apporto massiccio della famosa bevanda analcolica. La stessa Zoe ha ammesso di avere una dipendenza dalla Coca-Cola, ormai diventata una droga per lei. "Sono finita con una flebo salina nel braccio per cinque giorni. I medici hanno detto il mio corpo non poteva far fronte a una tale enorme quantità di zucchero e caffeina e mi hanno avvertito che i miei reni potrebbe cedere se non mi fermo".
Zoe è diventata dipendente dalla Coca-Cola dall'età di 14 anni: in un solo giorno, è stata capace di bere di 24 lattine di coca acquistata al supermercato. La sua abitudine è fuoriuscita dalle redini di qualsiasi controllo quando Zoe ha iniziato un lavoro part-time nella metropolitana locale, dove è consentito al personale di bere gratuitamente bevande gassate sul posto di lavoro. Alla fine il suo corpo è crollato e, per questo motivo, la ragazza è stata ricoverata all'Oldham Hospital con una infezione da E. coli, derivata da lattine non lavate. La scorsa settimana, Zoe ha avuto un secondo collasso: ora soffre di crampi e deterioramento delle articolazioni e della colonna vertebrale. Come lei stessa ha rivelato, "Smettere di bere Coca-Cola è stata dura, perché ho mal di testa terribili quando non ne faccio uso".
I sintomi dell'astinenza da Coca-Cola: riconosciuti come sintomi di astinenza sicuramente la sonnolenza, la depressione, la mancanza di concentrazione, l'irritabilità e il mal di testa.