Bestemmia sulla pizza scritta con la panna in un ristorante di Caorle: pizzaiolo sospeso
"Oggi, abbiamo ordinato 2 pizze, una mediterranea e io una laguna. La mia era mozzarella, brie, petto d’oca e panna. Sulla mia pizza pero il pizzaiolo ha avuto la brillante idea di scrivere con la panna una bestemmia".
Comincia così la recensione, con tanto di testimonianza fotografica, pubblicata tre giorni fa su TripAdvisor da un utente, Enrico, che ha raccontato di come, in una pizzeria di Caorle (Venezia), abbia ricevuto al tavolo una pizza sulla quale era stata scritta una bestemmia con la panna.
"Tutto il resto non lo descrivo, titolare compreso, che ha messo in dubbio la mia parola. Fortunatamente avevo già fatto la foto. ps ho anche pagato il conto perché sono un signore, mentre il titolare non se degnato neanche di offrire un caffè", si legge ancora.
Immediata la replica, sempre su TripAdvisor, da parte del titolare della pizzeria: "Non so esprimere il mio più profondo rammarico dell'accaduto, sono rimasto cosi sconvolto e tutto è successo così in fretta che non sono riuscito a mettere a fuoco la situazione. Mai e ripeto mai successa in quasi cinquanta anni di attività, ponendo il cliente sempre al primo posto della nostra attenzione. Le porgo ancora una volta le mie scuse e la invito gentilmente a chiamarmi per aver modo di scusarmi in privato con lei e la sua signora".
Ma la bufera, nonostante le scuse, era già partita sui social, scatenando risate e polemiche. Alla fine il pizzaiolo è stato sospeso, come ha poi aggiunto il titolare in una intervista al Corriere del Veneto, per un gesto da cui "prendono nettamente le distanze personalmente e come azienda". Ma non sarà licenziato. Potrà rimanere "a casa a risolvere i suoi problemi", dal momento che "sta attraversando un momento complesso dal punto di vista personale".