video suggerito
video suggerito

Berlusconi in ospedale a Milano per sostituire il pacemaker. Pascale: “Sta bene”

Silvio Berlusconi si trova al San Raffaele di Milano per un intervento di routine. Lo hanno operato in mattinata e dovrebbe tornare a casa al massimo domani.
A cura di S. P.
657 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE ORE 12.45 – Berlusconi operato: "Sta bene". L'operazione di sostituzione del pacemaker per Silvio Berlusconi è terminata in mattinata: lo ha detto all'Ansa la sua compagna, Francesca Pascale, all'uscita del reparto di cardiologia dell'Ospedale San Raffaele. Secondo quanto ha detto Pascale l’intervento “è andato benissimo” e il Cavaliere “è uscito dalla sala operatoria, sta bene, è sveglio e si è messo già a lavoro”. Pascale ha detto che probabilmente Berlusconi verrà dimesso domani mattina. L'intervento è stato eseguito dal dottor Simone Gulletta, responsabile dell'Unità Funzionale di Aritmologia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, con la collaborazione del professor Alberto Zangrillo.

Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele di Milano per sottoporsi a un intervento necessario per la sostituzione della batteria del pacemaker. L’ex premier è arrivato nel pomeriggio di ieri in ospedale e dovrebbe essere operato questa mattina. Da quanto si apprende, quello di oggi è un intervento di routine e Berlusconi dovrebbe poter tornare a casa già nella giornata di sabato. L'intervento, che era stato fissato già da tempo, sarà effettuato in anestesia locale e in day hospital. Con il leader di Forza Italia, che nello stesso reparto del San Raffaele in cui si trova adesso era stato ricoverato per un periodo di tempo già due anni fa per curare l'uveite, ci sono anche la compagna Francesca Pascale e il suo medico personale, Alberto Zangrillo, che è anche primario di Terapia Intensiva e Rianimazione del polo ospedaliero fondato da don Verzè.

Il pacemaker impiantato nel 2006 negli Stati Uniti – A eseguire l’intervento di oggi sarà un cardiologo interno al San Raffaele. All’ex premier il pacemaker da sostituire gli è stato impiantato nel 2006 a Cleveland, negli Stati Uniti, dove si era fatto operare la prima volta.

657 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views