video suggerito
video suggerito

Bergamo, badante deruba l’uomo che accudiva nel giorno del suo funerale

L’uomo, un 61enne di Mozzanica da tempo malato, era accudito a turno da due badanti, una italiana e l’altra straniera. È stata la prima ad aver usato il suo bancomat all’indomani della sua scomparsa prelevando un totale di circa 700 euro.
A cura di S. P.
35 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno dei funerali dell’uomo che accudiva una donna italiana di 41 anni, professione badante, ha pensato di utilizzare ancora il bancomat del defunto per prelevare e intascare dei soldi e anche per fare la spesa per casa sua. Mentre i parenti salutavano per l’ultima volta un 61enne di Mozzanica, in provincia di Bergamo, lei gli ha portato via, infatti, circa 700 euro. Ha usato per ben due volte il bancomat per dei prelievi da 250 euro e poi la badante è andata anche a fare la spesa con la carta del defunto spendendo quasi 200 euro in bistecche e salumi.

Denunciata la badante italiana – La badante italiana, che insieme a un’altra straniera si prendeva cura del 61enne da tempo malato, è stata denunciata per furto aggravato. La denuncia è scattata qualche giorno dopo i funerali dell’uomo, quando i suoi parenti si sono accorti che la carta bancomat era stata utilizzata proprio all’indomani della scomparsa del 61enne, anche nel giorno delle esequie. Dopo aver bloccato il bancomat e sporto denuncia, i carabinieri hanno controllato le telecamere di sorveglianza vicino allo sportello della banca e hanno capito chi aveva fatto i prelievi.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views